Membri della Consulta per l'Integrazione

giovedì 16 gennaio 2014

Il ministro Kyenge a Carpi: articolo on-line del settimanale Voce

Già le prime cronache sugli organi di informazione riguardo alla visita della ministra Kyenge, oggi pomeriggio a Carpi, per la festa della Consulta per l'Integrazione: qui un articolo on-line del settimanale 'Voce'
IL MINISTRO KYENGE A CARPI

4 gennaio - C'erano fra le 250 e le 300 persone sotto la tensostruttura di piazzale re Astolfo ad attendere questo pomeriggio il ministro Kyenge, in città per conferire simbolicamente la cittadinanza italiana ad alcuni bambini nati nel territorio dell'Unione da genitori stranieri. Arrivata con la scorta di un'auto della Digos, il Ministro è stato subito assalito da giornalisti e cameraman e ha risposto ad alcune domande sull'integrazione e lo ius soli ("E' un percorso difficile ma che proseguiremo”), sulle famiglie italiane trattenute in Congo (“Ci stiamo lavorando con il ministro Bonino, non posso però prevedere i tempi”) e sulla chiusura del Cie di Modena ("Ho provato un senso di sollievo”) prima di entrare fra gli applausi nel Palavolontariato dove si è svolta la consegna simbolica. L'hanno preceduta negli interventi il Presidente dell'Unione, Giuseppe Schena ("La cittadinanza ha due volti: i diritti, ma anche i doveri”; "Mi auguro che in un prossimo governo la Kyenge possa essere il ministro non delle pari opportunità, ma del lavoro o della sanità, perché sarebbe questo il vero segnale dell'integrazione”), la vice presidente della Consulta per gli Stranieri, Irene Jagiello, il giornalista Riccardo Staglianò, che si è soffermato sul caso Prato e il sociologo Claudio Baraldi. Alla fine ha parlato il Ministro: sul prossimo numero di Voce il servizio completo. (Nelle foto, il Ministro al suo arrivo, accompagnata da Giuseppe Schena e attorniata dai giornalisti e nel palavolontariato, la manifestazione solitaria di Argio Alboresi e l'auto del Ministro con quella della scorta)




1 commento:

  1. consultar cpf pelo nome Proceed lendo nosso artigo e descubra como realizar a consulta do número de Cadastro Pessoa Física apenas com o nome do nominal do documento.

    RispondiElimina